Alternative alla Apple Pencil: le 5 migliori opzioni compatibili con il tuo iPhone e iPad

alternative Apple Pencil

Per chiunque abbia un iPad Pro, che lo usa per insegnare, disegnare o illustrazione e design, la penna digitale Apple è difficile da battere, ma non negheremo che sia economica ed è per questo che la maggior parte di noi si chiede se ci sia una alternative alla Apple Pencil che funziona con la stessa qualità su iPhone o iPad.

Ma la Apple Pencil è compatibile solo con iPad Pro o versioni superiori e ci sono un numero considerevole di proprietari di modelli più vecchi che non sono compatibili con lo stilo Apple. Ecco perché molti di questi utenti sono alla ricerca di una penna digitale per migliorare la loro esperienza.

Qui metteremo in evidenza le cinque grandi alternative alla Apple Pencil, e sono anche compatibili con la maggior parte dei modelli di iPad.

Tabla comparativa

Modello
Durata della batteriaTempo di ricaricaPuntaCompatibile con 
heiyo stylus pen alternative apple pencilHeiyo

40 ore4 ore1.5 mmiPad PRO/Mini/Air
zspeed penna per ipad proZspeed

20 ore90 minuti1.0 mmiPad PRO/Mini/Air
stylus digitale per ipad proTimovo

20 ore100 minuti1.0 mmiPad PRO/Mini/Air
penna economica per ipad proAwavo

15 ore90 minuti1.5 mmiPad/iPhone/Android
penna alternative ipad pro
Viflykoo

8 ore2 ore1.5 mmAll smartphones/tablet

Qual è la migliore alternativa alla Apple Pencil?

Nella tabella precedente avete visto le cinque opzioni che vi consigliamo, ma siete venuti qui cercando di trovare la risposta alla vostra domanda, quale alternativa alla Apple Pencil è la migliore. Si desidera una penna digitale specifica, solo uno e non 5 dubbi, quindi la penna Zspeed è uno dei modelli di confronto, che per le sue caratteristiche, prezzo e opinioni, si consiglia.

1. Zspeed, migliore alternative alla Apple Pencil

migliore alternative apple pencil

Escribe tu teZspeed è una delle penne tablet digitali che più assomiglia alla Apple Pencil, e legge attentamente, compatibile solo con iPad Air (terza generazione), iPad mini (quinta generazione), iPad 6, iPad Pro3 12.9″ e iPad Pro 11″. Detto questo, se non si dispone di uno di questi modelli, è meglio dare un’occhiata alle altre opzioni di questa lista.

Come va la sua sensibilità? La cosa buona di questa matita è che ha una punta di 1 mm e quindi la sua sensazione di scrittura è simile a quella fatta su carta, essendo quindi più precisa e sensibile di quella di altre alternative alla Apple Pencil. Inoltre, il ritardo di ciò che si sta disegnando e ciò che viene visualizzato sullo schermo è minimo, quindi è un ottimo strumento per i vignettista, designer, e qualsiasi professionista che lavora con un iPad per lavorare. fare arte digitale sull’iPad come se si utilizzasse carta e matita.

La durata della batteria è quella della maggior parte dei modelli sul mercato. Ha una durata di 40 ore di utilizzo ininterrotto e richiede solo 90 minuti per la ricarica. È una delle penne digitali a ricarica più veloce. Cosa potreste chiedere di più?

Vantaggi

Svantaggi

  • 20 ore di utilizzo ininterrotto.
  • Carica super veloce di 30 minuti.
  • La mano può essere sostenuta durante la scrittura.
  • E compatibile solo con iPad Air (3a generazione), iPad mini (5a generazione), iPad 6, iPad Pro3 12.9» e iPad Pro 11».
  • Se si desidera modificare lo spessore della punta durante il disegno, è necessario farlo nel programma che si sta utilizzando.

2. Heiyo Stylus

Heiyo Stylus Pen per Apple iPad

Un’altra delle migliori alternative alla Apple Pencil è lo Heiyo Stylus. Il suo punto di forza è il suo design accattivante e il suo prezzo (molto più accessibile). La sua batteria dura più di 40 ore se utilizzata intensamente. Ci vogliono alcuni giorni per dimettersi durante l’attesa. Inoltre, la carica è di circa 4 ore, un tempo che può essere un po ‘pesante.

La sua batteria dura più di 40 ore se utilizzata intensamente. Ci vogliono alcuni giorni per dimettersi durante l’attesa. Inoltre, la carica è di circa 4 ore, un tempo che può essere un po’ pesante ed è compatibile con la maggior parte dei modelli di iPad inclusi dal 2017 fino alle nuove versioni recentemente rilasciate da Apple.

Attenzione! Se il tuo iPad ha uno screen saver, potrebbe non funzionare correttamente. La maggior parte delle alternative alla Matita Apple funzionano bene senza protezioni.

Se si desidera un’opzione economica per alla Apple Pencil, allora lo stilo Heiyo Stylus è una delle migliori alternative che sarete in grado di scegliere. È una matita che scivola bene come quella ufficiale e ogni punta dura oltre 500 ore.

Vantaggi

Svantaggi

  • Molto buona qualità ed è compatibile con la maggior parte dei modelli di iPad presenti sul mercato.
  • La frequenza di aggiornamento è abbastanza buona e il ritardo nella scrittura o nel disegno è minimo.
  • Nessun livello di pressione.

3. Viflykoo

alternative a apple pencil

La penna MPIO è realizzata in alluminio che le conferisce un tocco di scrittura molto simile a quella di una normale penna su carta. La batteria è un po’ meno efficiente del primo modello che ti ho insegnato. Si tratta di circa 8 e 10 ore ininterrotte e può sopportare 30 giorni non utilizzati, ma non preoccupatevi perché ha un sistema di spegnimento che si attiva se non è stato utilizzato in 30 minuti.

Oltre ad essere compatibile con tutti i tablet Apple, può essere utilizzato con qualsiasi dispositivo Android, sia tablet che mobile.

Questo stilo per iPad ha una punta di 1,5 mm, che anche se è un po’ più largo dello Zspeed, la differenza non è troppo grande la precisione nella scrittura e nel disegno è abbastanza buona. Inoltre, ha un’elevata sensibilità e resistenza all’usura e la sua punta è progettata per proteggere lo schermo del vostro iPad o Andriod (Sì, è compatibile con questi dispositivi).

Vantaggi

Svantaggi

  • Ricarica completa richiede solo 2 ore.
  • Compatibile con iPad / HUAWEI / dispositivi Android / Samsung/ iPhone.
  • Punta molto scorrevole.
  • Non ha una piccola clip per poterla agganciare ad una cartellina o tasca.

4. Awavo

Penna alternative per iPad

Si tratta di un altro stilo digitale con una punta in plastica sottile da 1,5 mm che offre la stessa precisione di lavoro dei modelli precedenti. La punta in plastica previene anche i graffi. Il suo sistema di spegnimento automatico è di soli 5 minuti, forse troppo poco per i nostri gusti. In ogni caso la sua batteria dura circa 15 ore e un tempo di ricarica di soli 90 minuti, il che la rende una matita che ha una grande autonomia e una carica veloce. Inoltre, non è necessario utilizzare un collegamento bluettoh o collegare la penna con qualsiasi applicazione per farlo funzionare (o una qualsiasi di questa lista). Basta accenderlo e disegnare.

Per quanto riguarda la compatibilità con tablet e smartphone, funziona sia con dispositivi Apple iOS che Android, tra cui Apple iPad, iPhone, Samsung, Huawei, tablet Lenovo, telefoni Android. Non compatibile con i dispositivi di sistema Microsoft Windows.

Vantaggi

Svantaggi

  • Compatibile con tutti i modelli di iPad.
  • Buona durata della batteria.
  • Ricarica rapida della batteria.
  • Spegnimento automatico dopo 5 minuti.
  • Non e’ neanche sensibile alla pressione.

5. Timovo

Penna Digitale alternative apple pencil

La cosa buona di questo penna Timovo per iPad è che è possibile cambiare la punta una volta consumata, proprio come si fa con le tavolette grafiche. Inoltre, è stato progettato per essere in grado di sostenere la mano e disegnare allo stesso tempo e non far impazzire l’iPad e questo molti modelli non sono conformi ed è un vero problema quando si acquista una penna digitale per iPad e questo accade.

Per quanto riguarda il peso, la mano dà sensazioni di equilibrio e a mio avviso non è che sia molto leggera e non è un inconveniente, al contrario. Per scrivere o disegnare è bene che pesi un po’ di più del conto. La sensazione è quella di un maggiore controllo.

E la batteria? Ad un livello molto simile a quello di altre buone marche. Circa 20 ore senza fermarsi, come se lo stessi usando intensamente fino alla morte. Si carica anche abbastanza velocemente, circa 100 minuti.

In breve, la matita Timovo è un’opzione più simile al resto, buona costruzione in alluminio e molto elegante. E ‘abbastanza funzionale e una buona alternativa alla Apple Pencil se non si vuole spendere mucchio di euro.