Tavoletta grafica per bambini: 8 Migliori

Quello che cerchiamo quando acquistiamo una tavoletta grafica per bambini è che è economica, molto facile da usare, di qualità e che intrattiene il ragazzo o la ragazza.

Non siamo alla ricerca di compresse difficili da configurare, che sono costose nel caso in cui non si agganciano e lasciano un pezzo di spazzatura morto ridendo della polvere. Né siamo alla ricerca di qualcosa di grande, di ultima generazione o professionale.

Ripeto, le tavolette grafiche per bambini (non adolescenti) devono essere economiche, semplici e facili da usare. Davvero, non mettetevi troppo nei guai, l’importante è che vostro figlio o vostra figlia inizi a fare esperienza nel disegno digitale.

Ce ne sono due tipi:

I più semplici ed economici sono gli schermi LCD alimentati a batteria per scarabocchiare ovunque. Non sono come quelli usati dai fumettisti, ma per intrattenere i bambini, sono tantissimi.
Quelli che si collegano a un computer. Questi sono più per le persone che disegnano e fanno illustrazioni o fotoritocco.

 

Tabella comparativa

ModelloSensibilità
alla pressione
SchermoBatteria 
Tavoletta grafica per bambini

Newyes 12″
Se12″Cella a bottoneVedi Prezzo
Tavoletta grafica per bambino
Grandbeing 12″
Se12″Cella a bottoneVedi Prezzo
Tavoletta LCD per bambini
Nobes 12″
Se12″Cella a bottoneVedi Prezzo
Newyes 10 pollici
Newyes 10″
Se10″Cella a bottoneVedi Prezzo
Huion H430p
Huion H430P
40964.8 x 3 polliciUSBVedi Prezzo
XP Pen g640s v2
XP-PEN Star G640S V2
81926 x 3,75 polliciDa USB a mobileVedi Prezzo
XP Pen g430s
XP-PEN G430S
81924 x 3 polliciUSBVedi Prezzo
Wacom Intuos S
Wacom Intuos S
40966 x 4 polliciUSBVedi Prezzo

Guida all'acquisto di una tavoletta grafica per bambini

Prima di acquistare qualsiasi cosa, ci sono diversi punti da sapere prima di acquistare una tavoletta grafica per bambini. Leggilo perché lo trovo molto utile.

Quanti anni ha tuo figlio?

Mi sembra il punto più importante perché qui si possono distinguere due possibilità.

Se il vostro bambino ha un’età compresa tra i 5 e i 13 anni e sta per usarlo per scarabocchiare alcune cose, per intrattenerlo nei lunghi viaggi o in quel genere di cose, vorrei paragonare uno dei più economici come i Newyes su 12″. Queste sono quelle che io chiamo compresse grafiche da battaglia. Funzionano come una colonna, possono essere trasportati ovunque e sono per il disegno istantaneo e la cancellazione senza salvare nulla. Divertimento al 100%.

Se d’altra parte, invece, è più vecchio e il soggetto del disegno lo porta ad un altro livello, opterei per una tavoletta grafica per adolescenti di quelli tradizionali. Questi devono essere collegati al PC per funzionare. La cosa brutta è che si perde la libertà di portarlo ovunque, ma si trae beneficio dal fatto che la percezione del disegno è simile a quella della carta e che si può salvare ciò che il bambino fa e condividerlo in Behance, Devianart o Instagram.

Dimensioni e portabilità

Come ho detto brevemente nel punto precedente, è necessario valutare se la tavoletta sarà in modo che il vostro bambino è intrattenuto scarabocchiando durante i lunghi viaggi e quindi evitare che sia gridando o in movimento come l’anima che porta il diavolo.

Se si tratta di stimolare la sua creatività disegnando perché vedi che hai un mini Vicent Van Gogh, compragli un Huion H430p.

Sensibilità alla pressione

Per un’età così precoce, non è qualcosa su cui dobbiamo porre molta enfasi. La sensibilità alla pressione è importante quando il disegno diventa un hobby importante o qualcos’altro.

Per qualcuno che muove i primi passi, non è la cosa più importante.

Le 10 migliori 10 tavolette grafiche per bambini

Poi vi dirò quali sono le 6 migliori tavolette grafiche per i bambini di base che sono per la pittura e il periodo e le 4 migliori tavolette grafiche che possono già essere considerate per i bambini con proiezione che ama disegnare.

Questa tavoletta grafica per bambini è la più venduta e con le migliori opinioni. La cosa migliore di Newyes è il suo grande schermo da 12″ pollici che permette al vostro piccolo artista di disegnare come se fosse un DIN A4, quindi non sarà piccolo, né troppo grande.

Oltre ad essere la migliore tavoletta grafica per bambini, è una delle più economiche e imparare a disegnare senza sprecare carta, è perfetta.

AVANTAGGI

SVANTAGGI

  • Ha livelli di pressione. Piu' stretto e', piu' spesso e' la corsa.
  • Molto facile da usare.
  • Funziona a batterie, che dura a lungo.
  • I disegni non possono essere salvati.
  • L'intero schermo viene cancellato.

Il tablet per bambini GrandBeing è uno dei migliori sul mercato ad un prezzo molto conveniente. Il tocco è molto simile a quello della carta o di un tipico schermo ebook Kindle.

Ha un design più professionale ed elegante che si avvicina molto alle normali tavolette grafiche e serve non solo per disegnare, anche per prendere appunti e per l’ufficio.

AVANTAGGI

SVANTAGGI

  • Schermo LCD.
  • Leggero e molto sottile.
  • Sensibile alla pressione.
  • I disegni non possono essere salvati.

Come seconda opzione e un euro più economico, sì sì, un euro più economico è il 10 pollici Newyes che è molto simile al Nobes di 10″.

Quello che mi piace di più di questa tavoletta grafica per bambini è che è doppia scritta su entrambi i lati. Da un lato ha il suo schermo LCD a cristalli liquidi come il resto dei modelli e sul retro ha la tipica lavagna bianca per disegnare un pennarello.

AVANTAGGI

SVANTAGGI

  • Bifacciale per disegnare o prendere appunti.
  • Sensibile alla pressione.
  • Blocco schermo per evitare cancellature accidentali.
  • Non ha memoria per salvare ciò che è scritto o disegnato.

L’Huion H430p è una tavoletta grafica di base perfetta per un bambino. Con questo modello entriamo nella gamma di tavolette grafiche per principianti che iniziano con il disegno, l’illustrazione o il design.

Ricordate che questi modelli devono essere collegati se o se al computer e che è disegnato guardando il monitor del PC non direttamente nel tablet. È come il touchpad di un computer portatile. Il mio consiglio è di comprarlo se al vostro bambino comincia ad apprezzare molto il disegno o il ritocco delle foto. Se volete che il vostro bambino sia intrattenuto sulla strada, optate per uno dei 6 modelli precedenti.

Questo script H430p ha 4096 livelli di pressione e risoluzione piuttosto alta. Abbastanza per un bambino. Quando cresce si possono osservare altre opzioni per evolvere.

AVANTAGGI

SVANTAGGI

  • 4096 livelli di pressione.
  • Il computer salva tutti i disegni.
  • Facile da installare e utilizzare.
  • La penna funziona senza batterie e senza una batteria che deve essere ricaricata.
  • Supportati telefoni cellulari e tablet basati su Android 6.0 o versioni successive.
  • Ci potrebbe essere un piccolo problema di configurazione con alcuni software, ma il servizio tecnico è molto attento e di solito lo risolvono.

L’XP-Pen G640S è la prima tavoletta grafica che si collega a uno smartphone Android e molti di noi stavano aspettando questo come l’acqua di Maggio.

Questa è una svolta e anche se questo è il primo modello, funziona molto bene e per le sue dimensioni e caratteristiche, può essere un’ottima scelta per un bambino.

Mescola la trasportabilità di una tavoletta grafica delle semplici di cui sopra per andare a disegnare nelle auto o ovunque e le funzioni tecniche delle tavolette grafiche professionali. Un tutto in uno.

Consiglio di acquistare un powerbank per avere una batteria extra e una maggiore indipendenza.

AVANTAGGI

SVANTAGGI

  • 2048 livelli di pressione.
  • Compatibile con gli smartphone Android 6.0 e superiori.
  • Funziona con l'alimentazione mobile, in modo da poter portare il tablet ovunque.
  • È possibile disegnare solo in modalità verticale.

Un’altra delle tavolette grafiche per bambini a buon mercato è la XP-Pen G430S. È anche uno dei modelli che si collegano al computer per lavorare e, naturalmente, un programma come Photoshop o Illustrator. Non è compatibile con i cellulari Android.

È una delle piccole ed economiche compresse grafiche con più livelli di pressione e con minor ritardo nella scrittura.

Una cosa buona di questa tavoletta è che la penna funziona senza batterie o cose del genere. Solo con la pressione magnetica della tavoletta e la punta della matita tutto funziona.

AVANTAGGI

SVANTAGGI

  • 8192 livelli di pressione.
  • Tasso di rinfresco 266 PPS.
  • Compatibile con Windows e Mac.
  • La penna funziona senza batterie.
  • Problemi di configurazione con alcuni software non noti come Photoshop.

Infine, se si vuole saltare in qualcosa di più professionale e più economico, Wacom Intuos S è la migliore tavoletta per i principianti e quindi per i bambini. E ‘il marchio più noto e la migliore qualità delle compresse grafiche produce.

La cosa migliore delle tavolette grafiche Wacom è che di solito non dà problemi di configurazione o di installazione dei driver. E ‘praticamente installare, riavviare e godere.

La Intuos S è la tavoletta grafica perfetta per praticare ore e ore di disegno non-stop con le migliori caratteristiche presenti sul mercato.

AVANTAGGI

SVANTAGGI

  • 4096 livelli di pressione.
  • Zero problemi di installazione e di compatibilità software.
  • 4 tasti di scelta rapida.
  • La penna funziona senza batterie.
  • Non metterei nessun intoppo se fosse per un bambino.

Con questo finiamo l’articolo delle migliori tavolette grafiche per bambini presenti sul mercato. Voglio ricordarvi ancora una volta che non dovete spendere una grossa somma di denaro perché il vostro bambino possa esercitarsi con la loro creatività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here