Per spostarsi sul computer, probabilmente avrete bisogno di un semplice mouse. Ma quando hai bisogno di precisione per disegnare, lavorare con i programmi di progettazione o mantenere uno stretto controllo del movimento, non c’ è niente come una buona tavoletta.
Se vuoi lanciare nel mondo del controllo totale sul tuo PC, ti offriamo la nostra guida per acquistare il tablet grafico migliore in base alle tue preferenze, in modo che questo acquisto è sempre un successo. Vediamo quali aspetti dovreste considerare.
Prezzo medio delle tavolette grafiche più economiche
Prezzi delle tavolette grafiche di Wacom
Le 3 migliori tavolette grafiche per i livelli intermedi tavolette grafiche
Le 3 migliori tavolette grafiche consigliate per i professionisti
Una tavoletta grafica con schermo è diventata la prima opzione d’acquisto in quanto la sua semplicità d’uso è molto migliore e più affidabile di quelle senza schermo. Sono più costosi, sì, ma i risultati sono infinitamente migliori.
Qual è la tavoletta grafica con il miglior rapporto prezzo-prestazioni?
Quando il mouse non è sufficiente per catturare tutto ciò che la vostra immaginazione vuole, è il momento di saltare nel mondo tablet. Questo prodotto consente di disegnare e dipingere con la massima precisione affinché tutto ciò che si vuole mostrare venga trasferito direttamente al PC e sia indispensabile un buona tavoletta grafica.
Wacom Intuos è il modello che ha le migliori caratteristiche con un prezzo molto conveniente.
Vantaggio principale
La tavoletta grafica di Wacom Intuos ha migliaia di livelli di pressione per aiutare l’ utente a rilevare la distanza di movimento della penna digitale, in modo da ottenere esattamente ciò che si disegna per ottenere i migliori risultati.
Multi-touch
Wacom Intuos è una tavoletta digitale multi-touch, e cos’ è? significa che puoi gestire le tue creazioni con gesti proprio come per gestire il tuo smartphone, zoomando, scrooling e altre dita.
Ci sono 4 diversi modelli: Disegno, Arte, Foto e Comico. Quali sono le differenze tra i due? Fondamentalmente nessuno. Tutti sono gli stessi in termini di caratteristiche e si distinguono per il software che ognuno porta con sé. Le 4 sono compatibili con Photoshop e quindi non importa quali programmi portano con sé, lo fa? Photoshop è dio e lo sai.
Modifica solo la versione Draw che non ha la funzione multitouch ma mantiene le stesse caratteristiche tecniche.
Principale svantaggio
Uno dei suoi principali inconvenienti è che le guarnizioni tra i pulsanti e i bordi dello schermo possono facilmente riempire di polvere e sono fastidiosi da rimuovere, quindi si consiglia di utilizzare un soffiatore.
Verdetto finale
Se siete esperti di disegno digitale o lavorare con la grafica e piani architettonici, si può essere interessati a questo Intuos tavoletta grafica Wacom Intuos, perché offre comfort e risposta precisa a tutti i vostri tratti.
Sono alla ricerca di una tavoletta grafica per disegno in formato A3 per disegno cad.
Avete qualche offerta da valutare ?
Grazie
Buongiorno, Luc!
Potete leggere il nostro post sulle migliori tavolo luminoso per disegnare dove analizziamo diversi modelli A3.
Saluti!